Corso rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

Un corso di Kung Fu specifico per bambini e ragazzi è ovviamente diverso da un corso per adulti. Lo scopo è quello di stimolare la crescita fisica e intellettuale dei giovani studenti, focalizzarsi sullo sviluppo di qualità e abilità, che coltivate contribuiranno a renderli adulti sani, capaci e a proprio agio in ogni ambito. I giovani atleti devono essere favoriti nella maturazione delle abilità motorie e relazionali attraverso una giusta miscela di gioco ed esercizio, divertimento e allenamento che lasci spazio alla libertà d’espressione. Il tutto senza dimenticare che il Kung Fu è un’arte marziale e quindi disciplina.

I giovani praticanti acquisiranno principi tecnici e filosofici comuni a tutto il Kung Fu, con elementi specifici degli stili Shaolin Quan, Taiji Quan e Ba Gua Zhang. Apprenderanno le abilità marziali come via di sviluppo della propria personalità, della sicurezza in sé stessi e come metodo di difesa personale che possa essere approfondito in futuro.

Il corso di Kung Fu per bambini e ragazzi non è una semplificazione del Kung Fu praticato dagli adulti. Anzi, molto spesso i giovani artisti stupiscono per la velocità con la quale apprendono e comprendono le filosofie orientali.

Il Kung Fu è un’arte marziale decisamente adatta anche ai più piccoli e non necessita di semplificazioni per essere appresa, è sufficiente impiegare la giusta metodologia di insegnamento, adeguata all’età e alle caratteristiche dei praticanti.

 
Il corso si svolge presso le sedi di Amelia (TR) e Giove (TR).
 

Condividi