create a site for free

Yang Jun (杨军)

Discendente di sesta generazione del Taijiquan della Famiglia Yang

Il Gran Maestro Yang Jun ha cominciato a studiare all'età di soli 5 anni con suo nonno, il Gran Maestro Yang Zhenduo. È competente nel taijiquan, spada, sciabola e spingere con le mani e in molte altre forme di taiji. Il suo taijiquan combina, con fluidità, morbidezza e durezza, delicatezza ed l'eleganza, compostezza  ed espressività.
Il Gran Maestro Yang Jun si è laureato in educazione fisica presso l'Università dello Shanxi nel 1989. Nel 1995 l'Accademia cinese di Wushu gli ha conferito il titolo di "Famoso maestro di Wushu della provincia di Shanxi". Nel 1996 è stato certificato come giudice di massimo livello.
Nell'ottobre del 1998 Yang Jun ha fondato l'International Yang Family Tai Chi Chuan Association e da allora ne è presidente. Nell'agosto del 1999 Yang Jun si è trasferito, con la sua famiglia, a Seattle per iniziare ufficialmente il lavoro dell'Associazione internazionale e aprire una scuola a Seattle. Yang Jun è il primo membro della famiglia Yang che vive fuori dalla Cina.
Nel luglio 2009 il caposcuola del Taijiquan della famiglia Yang, Gran Maestro Yang Zhenduo, ha proclamato Yang Jun quinto caposcuola del Taijiquan tradizionale della famiglia Yang.