Discepolo del Sijo Chee Kim Thong

Il Gran Maestro Yap Leong vive attualmente a Londra ed è ben noto come “Il Maestro dei Cinque Antenati (Wuzuquan), Shaolin Fists, Chi Kung, Healing & Feng Shui”. È considerato un’autorità nel Kung Fu ed esperto consulente sulle altre arti marziali cinesi. Dato il suo background formativo con il Gran Maestro Sijo Chee Kim Thong, Yap Leong è anche il più anziano insegnante dei Cinque Antenati in Europa.

Nel 1968 iniziò la sua formazione in Malaysia con il maestro Sijo Chee Kim Thong, in Shaolin Fists Kung Fu (Kung Fu dei Cinque Animali) e successivamente in Five Ancestors Fists Kung Fu (Kung Fu dei Cinque Antenati). In questo periodo fu un grande onore per Yap Leong essere nominato dal suo maestro, Sijo Chee, come suo discepolo.

Il Gran Maestro Yap Leong è anche un grande esperto di Chi Kung, l’arte millenaria cinese di coltivare il Chi (l’energia interna), al fine di sviluppare il corpo, la mente e lo spirito. Il sistema da lui insegnato si basa sui Cinque Elementi (Metallo, Acqua, Legno, Fuoco e Terra) e ha il duplice scopo di promuovere la salute e fornire l’energia (Chi Power) indispensabile nei sistemi di combattimento cinesi.

Condividi