Abilità del corpo e della mente
Quello delle Arti Interne è un percorso per imparare a conoscere se stessi e liberare il potenziale della mente e del corpo.
La moderna vita metropolitana porta ad accumulare stress e tensioni psicofisiche. Le persone non sono più capaci di ritrovare il giusto equilibrio e gestire le emozioni. La vita sedentaria, il tempo passato a fissare monitor, stanno progressivamente indebolendo la naturale vitalità del corpo.
La soluzione a questo disagio è però più semplice di quanto si possa pensare. In pochi sanno che le arti marziali tradizionali racchiudono esercizi in grado di liberarci dallo stress, educarci al controllo delle emozioni e alla gestione ottimale del corpo.
Il Maestro Mauro A. D’Angelo, ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca e all’insegnamento delle antiche arti marziali. Ha viaggiato in tutto il mondo per studiare e confrontare le teorie di numerosi esperti e ricomporre i pezzi di una conoscenza frammentata.
Il programma racchiude serie di esercizi e pratiche utili per riscoprire la miglior versione di se stessi.
Programmi
Il corso è frutto di anni di ricerca in oriente nell’ambito delle arti marziali e delle discipline olistiche. Un percorso per vivere a pieno una filosofia che si muove tra marzialità, benessere e ricerca interiore.
Il programma di base comprende esercizi mirati allo sviluppo delle abilità del corpo e della mente. Esercizi per il riequilibrio psicofisico, potenziamento, pratiche per lo sviluppo dell’energia interna e difesa personale.
Il corso aiuterà i praticanti di qualsiasi disciplina e di qualsiasi livello, ad acquisire una nuova consapevolezza liberando il proprio potenziale fisico e mentale.
- RILASCIO DELLO STRESS
- Wo Gong / Zhan Zhuang
- Attivazione Neurogenica
- MOBILITÀ
- Protocolli della colonna
- Protocolli delle anche
- Movimento interno delle anche
- Protocollo delle spalle
- SVILUPPO DELL’ENERGIA INTERNA [NEI GONG]
- Zhan Zhuang
- Shi Li
- Rou Dan Tian
- Forma Base
- RESPIRAZIONE
- Sblocco del diaframma
- Respirazione Diretta e Inversa
- 3 Cancelli Vertebrali
- SENSIBILITÀ E CONTROLLO
- Tui Shou
- Nian Shou
- Energie Fondamentali
- RESPIRO E MOVIMENTO
- Movimento interno pneumatico
- VISUALIZZAZIONE
- Esercizi di meditazione
- 2 Pilastri
- SUONO
- Impostazione vocale
- 3 Livelli di profondità del suono
- Vibrazioni e organi interni
Il corso di Arti Interne si svolge presso le sedi di Amelia (TR), Giove (TR), Terni e Viterbo.
Condividi