Come tradizione dal 2010, anche quest’anno, si svolgeranno le consuete lezioni gratuite di GINNASTICA DOLCE e TAIJIQUAN ogni domenica di agosto a Giove (TR) presso il Parco del Boschetto.

La GINNASTICA DOLCE promuove rilassamento, allungamento, scioglimento di muscoli, tendini, legamenti e articolazioni, migliora la respirazione, tonifica la muscolatura e conferisce maggiore energia, attraverso esercizi statici e dinamici, lavorando in piedi come a terra. Le pratiche proposte migliorano la nostra intera salute, senza affaticare articolazioni, muscoli e organi interni.

Il TAIJIQUAN -Pugilato della Suprema Polarità- definito anche “Danza del Guerriero” è un’arte di unione, centratura e meditazione. Combatte efficacemente lo stress, migliora l’umore e rafforza l’equilibrio psico-fisico. I suoi movimenti lenti, dolci, continui e armoniosi favoriscono la sintesi fra corpo, mente e spirito. L’apprendimento graduale e accessibile rende questa disciplina adatta a persone di ogni età e struttura.

  • 10.30 GINNASTICA DOLCE
  • 11.30 TAIJIQUAN

 

Condividi