Il Taijiquan (o Tai Chi Chuan) -Pugilato della Suprema Polarità- è un’arte di centratura e meditazione

Il Taiji Quan stile Yang è una delle gemme nel reame delle arti marziali Cinesi

Combatte efficacemente lo stress, migliora l’umore e rafforza l’equilibrio psico-fisico. I suoi movimenti lenti, dolci, continui e armoniosi favoriscono l’unione fra corpo, mente e spirito. L’apprendimento graduale e accessibile rende questa disciplina adatta a persone di ogni età e struttura. Definito “Danza del Guerriero”, è un’eccellente Arte Marziale Morbida di Difesa.

Fin dal suo fondatore, Yang Luchan, dai suoi figli Yang Banhou e Yang Jianhou, nipoti Yang Shaohou e Yang Chengfu, e pronipoti Yang Zhen Ming, Yang Zhenji, Yang Zhenduo e Yang Zhenguo, tutti insieme hanno lavorato a ricercare, migliorare, sviluppare e diffondere questa disciplina. Il Taiji Quan stile Yang è ampio e aggraziato, ben strutturato, leggero, gentile e fluido, pur mantenendo chiari gli aspetti marziali. È anche un metodo scientificamente riconosciuto per accrescere la salute e curare la malattia. Il Taiji Quan è amato e trasmesso da decine di milioni di praticanti in tutto il mondo. È divenuto la più popolare di tutte le arti marziali Cinesi, dando un notevole contributo alla salute dell’umanità.

Nei nostri corsi viene insegnato il Taijiquan della Famiglia Yang, secondo la trasmissione diretta del Gran Maestro Yang Jun.
www.yangfamilytaichi.it

Il corso si svolge presso le sedi di Amelia (TR) e Viterbo.

 

Condividi